
Accogliere con la brochure gli ospiti dello yacht
Gli opuscoli per i passeggeri possono essere utilizzati anche far apprezzare agli utenti tutti i vantaggi della situazione, illustrando gli spazi della nave, le sue caratteristiche più interessanti. Nel caso degli yacht in affitto, può essere molto utile anche per lasciare agli ospiti un promemoria che possano garantire una buona esperienza di viaggio.
Per essere un buon biglietto da visita, l’opuscolo per i passeggeri delle navi dovrà essere curato nella grafica e nei contenuti, veicolando le informazioni scelte con uno stile adatto ai passeggeri, e diverso a seconda che si tratti di yacht, navi da crociera o imbarcazioni di altro tipo.

L’opuscolo per l’accoglienza e la sicurezza dei passeggeri su navi e yacht è indispensabile per fornire le indicazioni necessarie in caso di emergenza e può essere corredato di informazioni utili nella permanenza sulla nave. L’importante è riuscire a comunicare tutto quel che serve in modo semplice e accessibile, senza dilungarsi su particolari trascurabili.
La sicurezza in mare
La sicurezza sulle imbarcazioni è garantita innanzitutto dalla progettazione e dalla solida costruzione delle navi. Quel che conta, è utilizzare in modo appropriato la segnaletica IMO: etichette adesive visibili anche al buio, con pittogrammi diversi. Si tratta di segnali di obbligo, di divieto, di sicurezza, e di segnali per la lotta agli incendi e con l’indicazione delle vie di fuga e dei dispositivi di salvataggio.
Visita il nostro e-commerce per acquistare online la simbologia IMO.
Tra le informazioni dell’opuscolo di sicurezza delle navi sarà indispensabile riportare la piantina della nave (che deve essere affissa anche nell’imbarcazione) con l’indicazione delle vie di fuga e una legenda che illustri il significato dei simboli più importanti o meno intuitivi.