Iconografia processo comunicazione

Come concretizzare le tue idee e creare i tuoi percorsi senza confini.

Il nostro team di professionisti è a tua disposizione per ascoltare la tua idea e cercare la soluzione migliore per concretizzarla e renderla il più efficace possibile.

1. L’analisi delle esigenze

La realizzazione del progetto inizia con un incontro durante il quale ci parlerai di quello che hai in mente; condivideremo la strategia di marketing aziendale e il target di destinazione per capire insieme qual è la soluzione migliore per le tue esigenze.

Senti che c’è qualcosa che vorresti fare e vuoi confrontarti con dei consulenti esterni noi possiamo aiutarti a fare chiarezza e definire insieme il bisogno da cui partire per migliorare le cose.

2. La definizione del progetto

Che ti serva un pezzo unico o che tu abbia bisogno di una soluzione per un progetto più complesso, abbiamo l’esperienza e la competenza per aiutarti.

Consideriamo i tuoi obiettivi, teniamo conto del budget che hai a disposizione e poi decidiamo i contenuti e i supporti per veicolarli in modo che siano accessibili.

Dalla richiesta iniziale alla conclusione, tutto ruota intorno a te e alle tue esigenze: tu sei il collaboratore fondamentale per la buona riuscita del progetto che hai in mente.

3. Lo sviluppo della comunicazione visiva

Approvato il progetto, scendiamo nel dettaglio per definirne con precisione i particolari: le informazioni da comunicare, le grafiche e il posizionamento di ogni elemento della comunicazione visiva per condurre il cliente a destinazione in modo chiaro ed efficace.

Gli aspetti visivi ed estetici negli ambienti industriali vengono spesso sottovalutati o sacrificati per logiche economiche. E’ però evidente che una segnaletica e/o una comunicazione bella ottengono risultati migliori perché coinvolgono di più gli utenti.

Prima di iniziare la produzione definitiva, realizziamo un prototipo.

4. L’analisi dei risultati

Sappiamo che per costruire su basi solide è indispensabile raccogliere i feedback di ciò che si fa. Perciò valutiamo i risultati di ogni azione, per definirne la riuscita, ma soprattutto per impostare gli strumenti strategici per il futuro.

Chiedere l’opinione dei clienti o degli utilizzatori è il modo migliore per valutare il proprio lavoro.