Case di riposo

Le case di riposo devono offrire spazi confortevoli, accoglienti anche per chi non è più nel pieno delle forze. E’ importante anche che offrano un’immagine di affidabilità, cura e attenzione a 360 gradi.

Per le case di riposo offriamo servizi per migliorare gli spazi e la loro percezione, per ridefinire l’immagine della RSA e per favorire il lavoro di squadra tra gli operatori.

CASO 1:

Una casa di riposo desidera riposizionarsi sul mercato scegliendo un target di riferimento più alto

Analisi

La casa di riposo è presente già da diversi anni e finora gli ospiti sono arrivati tramite il passaparola. Per cambiare posizionamento, la dirigenza ha deciso di introdurre dei cambiamenti e di comunicarli adeguatamente ai possibili clienti.
Gli spazi sono funzionali e ben organizzati, ma un po’ anonimi; il logo e il suo colore azzurro pallido hanno un’aria datata.
Il sito è molto vecchio e riporta immagini che non rendono giustizia ai punti di forza della Rsa: un bel giardino alberato e una sala luminosa e ampia per le attività di gruppo.
Per chi viene a visitare la struttura non è disponibile una brochure.

Definizione

Che cosa proponiamo

Creazione Brand Creazione logo Restyling degli spazi Progettazione segnaletica Brochure di presentazione della RSA Testi per sito internet Fotografie per sito internet Consulenza marketing base

Sviluppo

In un colloquio approfondito col cliente definiamo con precisione le caratteristiche sulle quali vogliono puntare: accoglienza di livello superiore alla media, massima sicurezza, attività di qualità per gli ospiti.

Creiamo un logo con un’immagine e dei colori attuali e piacevoli.

Un lavoro importante, che viene portato a termine senza modifiche strutturali, è il restyling degli interni. Modifichiamo l’immagine degli spazi interni ridipingendo le pareti con i colori scelti per il logo e introducendo poster e cartelli che, oltre a dare informazioni, contribuiscono a ridisegnare gli spazi.

La nostra fotografa scatta delle foto alla struttura rinnovata, la nostra grafica e web designer prepara un progetto grafico per il sito e per la brochure, la copy writer scrive i testi per entrambi.

Viene fornita una consulenza marketing di base che potrà servire per presentare nel modo più opportuno la struttura ai potenziali clienti e visitatori.

Controllo

A distanza di 3 mesi prevediamo un colloquio con la casa di riposo per capire se è necessario fare qualche integrazione al materiale fornito.

Hai un progetto che vorresti realizzare ma hai bisogno di chi ti aiuti a realizzarlo?

Hai già le idee chiare e vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contattaci