Musei

Museo di prossima apertura necessita di un brand forte per attrarre i visitatori

Analisi

Un museo che sta per aprire ha l’esigenza di proporsi con un logo d’impatto, per farsi conoscere e attirare visitatori.

Definizione

Che cosa proponiamo

Creazione Brand del museoProgettazione segnaletica Brochure di presentazione del museo Manifesto evento Gadget

Sviluppo

Coerentemente con il desiderio dei gestori del museo di proporsi come una finestra sull’arte contemporanea, progettiamo un logo moderno e provocatorio, scegliendo un colore di grande personalità come il viola.

A partire dallo stile e dal colore del logo, realizziamo anche tutta la segnaletica interna, finalizzata a rendere semplice e immediata la fruizione degli spazi e il percorso tra le opere.

Per i visitatori, creiamo una brochure di presentazione dello spazio, con testi e immagini che esemplificano la filosofia del museo e la sua mission.

Partendo dal progetto grafico di logo e segnaletica interna, realizziamo anche il manifesto per la mostra con la quale il museo aprirà la sua attività: l’utilizzo dell’immagine coordinata, con logo, carattere, grafiche e colori sempre uguali, permette di rafforzare l’immagine del museo e di renderlo riconoscibile.

Allo stesso scopo, progettiamo la grafica di t-shirt, tazze e altri gadget che potranno essere realizzati e messi in vendita nello shop del museo.

Controllo

A distanza di tre mesi si programma un colloquio con il cliente per valutare i risultati ed eventualmente pianificare nuovi interventi.

Hai un progetto che vorresti realizzare ma hai bisogno di chi ti aiuti a realizzarlo?

Hai già le idee chiare e vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contattaci