Asili nido

CASO 1: Asilo nido di prossima apertura vuole allestire gli spazi

Analisi

Un asilo nido di prossima apertura vuole allestire gli spazi in modo funzionale, con grafiche adatte ai piccoli ospiti. Dall’analisi emerge che la nuova realtà avrebbe bisogno anche di rafforzare la propria identità, definendo un logo d’impatto e sviluppando progetti di grafica coordinata per gli spazi interni. Essendo la struttura tutta nuova, non esiste ancora una filosofia condivisa con gli operatori.

Definizione

Che cosa proponiamo

Consulenza marketing base Definizione del Brand Restyling degli spazi Progettazione segnaletica Grafica aziendale Fotografia Percorsi con gli insegnanti Percorsi con i genitori

Sviluppo

In un colloquio con psicologa e consulente di marketing, aiutiamo il cliente a capire quali sono i valori fondanti della sua realtà.

Il nostro settore grafico sviluppa un progetto e tutte le grafiche coordinate degli ambienti interni, mentre l’esperta in design d’interni aiuta a definire gli spazi interni, con particolare attenzione alle esigenze dei piccoli ospiti dell’asilo.

Per promuovere nel migliore dei modi la nuova struttura, vengono fatte delle fotografie professionali che possono essere messe sul sito e su eventuali brochure.

Per riuscire a stabilire fin dall’inizio una linea comune, proponiamo a insegnanti ed educatori tre incontri con la psicologa per permettere loro di costituirsi come gruppo.

A completamento dell’offerta formativa, proponiamo un corso per i genitori condotto dalla psicologa, per aiutarli a gestire la nuova fase di vita del loro bambino

Controllo

A distanza di tre mesi si programma un colloquio con il cliente per valutare i risultati ed eventualmente pianificare nuovi interventi

Hai un progetto che vorresti realizzare ma hai bisogno di chi ti aiuti a realizzarlo?

Hai già le idee chiare e vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contattaci